Chi sono / Contatti

PVC.

Passione, Volontà, Costanza.

Questo mio motto è sicuramente ciò che più mi rappresenta.

Sono una persona normale, che semplicemente fa alcune cose non solo per lavoro, bensì e sopratutto per passione.

Sono estremamente, ma veramente estremamente curioso, e tra mille difetti, almeno questa che reputo una qualità, la natura me l'ha concessa.

Se faccio una cosa che mi piace, ci metto tutto me stesso, senza se e senza ma.

 

Come ho cominciato ad interessarmi alle cose di cui parlo su casentinomassaggi.com?

Nel 1996 ho conseguito il diploma di Educatore Professionale profilo socio sanitario presso la Usl 7 di Siena, con tesi in ambito psichiatrico.

Iscritto alla Federazione nazionale Ordini delle professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione.

Lavorando con ragazzi differentemente abili come libero professionista, sentii la necessità di studiare tecniche di rilassamento per poter entrare in maniera più profonda in sintonia con loro.

Da allora mi sono appassionato a questo mondo e dopo il diploma quadriennale presso l'Accademia italiana shiatsu do di Milano, ho frequentato molti corsi di massaggi, ho approfondito il mio percorso sulla ginnastica posturale e sulle tecniche di rilassamento profondo come meditazione, visualizzazione guidata e training autogeno e cominciato a collaborare presso centri benessere in Toscana ed Emilia Romagna.

Questo accadeva nel 2000. 

Oggi a distanza di qualche anno, dopo tanta passione e gavetta, ho creduto fosse il momento di creare questo sito.

Tre sono i pilastri che determinano il nostro benessere:

Alimentazione

Mantenimento della flessibilità del corpo

Atteggiamento mentale.

Se anche solo per curiosità vorrete venire a trovarmi per parlare con me, sarete i benvenuti.

Ciao.  

 

Normativa vigente

L'EDUCATORE PROFESSIONALE SOCIO SANITARIO:

E' il professionista laureato che opera in campo educativo e riabilitativo all'interno dei servizi sanitari o all'interno di servizi socio-educativi, o come libero professionista destinati a persone in difficoltà.

Stimola i gruppi e le singole persone a perseguire l'obiettivo definendo interventi educativi, assistenziali e sanitari rispondenti ai bisogni individuali attraverso lo sviluppo dell’autonomia, delle potenzialità individuali e dei rapporti sociali con l’ambiente esterno.

Oltre alle modalità di intervento del percorso formativo ho scelto di avvalermi delle Tecniche delle

DISCIPLINE BIO NATURALI

Lo Stato Italiano inquadra le DBN come professioni libere.

La Regione Toscana stabilisce che le DBN sono tutte quelle tecniche che, pur non essendo sanitarie, promuovono il benessere della persona e contribuiscono a mantenerne l'equilibrio psicofisico.

In particolare la Legge regionale n. 2/2005 "Discipline del benessere e bio-naturali" le definisce pratiche e tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche, esercitate per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere globale della persona.  

Per onestà intellettuale nei confronti degli altri Operatori DBN tengo a precisare che, benché io sia un Tecnico Sanitario, per esercitare le tecniche presenti in questo sito non è per legge necessario essere un Educatore Professionale, né un Fisioterapista, né uno Psicologo in quanto le DBN rientrano nel quadro normativo delle professioni libere. 

Le attività di cui mi occupo non sono né fisioterapia né psicoterapia.

Nel caso fossero necessarie, contattare un Fisioterapista o uno Psicologo.

www.casentinomassaggi.com

piazza Garibaldi 24 52014 Ponte a Poppi (AR)

Tel: +39 3473050385

fanipaolo@tiscali.it

© 2019 casentinomassaggi.com  by Master Massage  Proudly created with Kowalski production

  • w-facebook
  • Twitter Clean

Abbi cura del tuo corpo. E' l'unico posto in cui devi vivere.